Flavio Vecchi / DJ Simi

bloomà e La Casa della Musica sono di nuovo insieme, dopo il successo dell’evento con Tedd Patterson, per presentare sabato 16 Marzo due mostri sacri della musica:

FLAVIO VECCHI
DJ SIMI

per una notte che ricorderete a lungo!! …Perché noi amiamo la musica seria!!
______________________________________
FLAVIO VECCHI
Flavio Vecchi, nato in quel di Bologna e fa parte di quella che è considerata la old school italiana, ha iniziato negli anni ’80 nei locali della sua zona fino ad approdare come resident all’Ethos Mama di Riccione…
Flavio Vecchi fa parte della “old skool” italiana, avendo iniziato come dj nei primi anni ’80, facendosi notare prima in piccoli clubs della sua città, Bologna, fino a quando, nel 1987, gli viene data la responsabilità come unico dj resident di un club che fara’ storia:Ethos mama club in Riccione, il primo club in Italia dove la gente ascoltava e ballava qualcosa di rivoluzionario: – Chicago Traxx, Tekno Detroit e Deep House. Dal 1991 lo stesso feeling si trasferisce nell’attuale “Echoes” sempre in Riccione, noto a tutti come il vero e autentico underground house club italiano, dove Flavio, suonando con carisma e stile impeccabile e originale, riesce a coinvolgere persone provenienti da ogni parte d’Italia. “Io vivo l’esperienza di dj come una missione; Il ritmo è una lingua che tutti conoscono, parte dal battito del cuore e fa saltare il meccanismo con il quale ci vorrebbero programmati e ci proietta in un’altra dimensione dove vivono e respirono gli spiriti buoni dalla nostra vita; ecco, la mia missione e proiettare il pubblico in quella dimensione”. Suonare fino alle cinque della mattina non era abbastanza, e cosi’, con alcuni amici fra cui il suo amico dj Ricky Montanari, nel 1990inauguro’ i primi due “after hours”italiani,”Diabolika ” e “Vae Victis. Varie esperienze all’estero, London, Paris, Tokio, Brussels, Amsterdam, Geneve, Zurich, Ibiza, contribuiscono a consacrarlo Top DJ, o, come lo chiamano in Italia, il maestro. Nei primi anni “90″ collabora in varie produzioni per la Irma records, Key Tronic Ensemble-House of Calypso, Riviera Traxx E.P. vol.1-2-3,un remix per Jestofunk productions. Grande successo fece il singolo”Kiss me(dont’ be afraid)” su Hearthbeat/Media, licenziato anche dai Deep Dish per la loro compilation “Global Underground-Deep Dish in Toronto afterclub mix”. Per alcuni anni ha lasciato il lavoro di studio perchè troppo occupato come dj, fino al 2001 per una produzione targata “Pasta Boys” dal titolo “Zen essential” su Manocalda records. Ultimamente a Flavio è tornata la voglia di produrre, infatti nei primi mesi del 2005 sono uscite tre sue produzioni e un suo remix che sta’ avendo un ottimo riscontro; il remix in questione è la sua “Snowblitz remix” di “My Darkside” dei Motel Connection, uscito anche su Single CD per la EMI records, mentre le produzioni sono”Transplant my head” su Atollo records, “Come on & Groovin” su Rush records e, per la nota Presslab records ha fatto uscire un 12″ chiamato “Shamano-standing on your feet”. London è sempre stata una sua meta preferita fin dai tempi del “Confusion” con Kid Batchelor o come “Dj guest” al “Ministry of sound” dei tempi d’oro. Attualmente, nella capitale inglese, è dj guest al “The Cross (Vertigo) e al “Turnmills (The Gallery).

DJ SIMI
Il primo approccio sui piatti risale a quando aveva 12 anni. Quasi da subito prova attrazione per l’hiphop e particolarmente nell’arte dello scrathchare. Verso i 18 anni ha iniziato la sua carriera da professionista. Simone Cavagnuolo può veramente affermare di aver suonato con i migliori djs del pianeta. E’ stato special guest ovunque in tutti i clubs d’ Italia, in gran parte dell’Europa e in tutto il mondo rappresenta gli Angels of love parties. Molti party in cui è stato guest sono Syncopate,Colazione da tiffany,The Base,Echoes,PeterPan,ECU,Madame Butterfly ecc.,all’estero Soma parties a Parigi,Ministry of sound e Emporium a Londra,Pacha,KU,KM,Penelope a Benidorm,El Divino e Space ad Ibiza, Xtra a Barcellona,Lovezoo a Neuchatel,Palaextra a Zurigo,Tank,Bourbon e Dragonfly a Sydney,Tribeca,Crobar a NY,Prince,Room a Melbourne,KuDeTa,Liquid,Double Six e Castway a Bali,Zouk di Singapore, ecc. Attualmente è resident(da 14 anni a questa parte) degli Angels of love. Simone ha all’attivo due album hiphop “made in Naples” dal titolo 41°parallelo e Pacco con il gruppo la Famiglia. Simone è ildj produttore della crew, gli ulteriori componenti sono gli mcs Polo & Sha-One. L’album viaggia musicalmente da Napoli a New York fondendo radici e tematiche delle due citta’. Parallelamente alle serate dance nei clubs, Simone Cavagnuolo vanta una numerosa serie di concerti ed esibizioni per tutta Italia ed Europa (Tour’99-Svizzera,Austria,Germania). Ci siamo esibiti in parecchie manifestazioni in piazze cittadine come Torino(30.000 persone), Milano(15.000 persone), Tirana(200.000 persone). Numerose sono state le apparizioni TV,sia nazionali che satellitari(RAI,Mediaset,TMC,TMC2,Tele+ ecc.). Dal 98,insieme a Fabio “Master keys” fonda un team di produzione chiamato zer081 . Oltre a licenziare prodotti su labels di spessore mondiale come SUBLIMINAL di ERIC MORILLO o INTEC/23RD CENTURY di CARL COX Simone riesce a anche a creare una sua label di nome DECK proponendo un sound esclusivamente di culto nei dancefloor di tutto il pianeta,ricevendo supporto e consensi da parte di numerose star della consolle.
______________________________________
Dj set:
GIUSEPPE VETRANO
DARIO CRISCI

Voice:
LADY MERYEM