NTO'

“Spezzo il silenzio
che abbia inizio la sfida…
non chiedo di meglio…
ho scelto…che almeno questo ha senso!”

 

Venerdì 4 Ottobre, bloomà presenta:

NTO’
from Stirpe Nova – “Il Coraggio Impossibile” Tour
with Dj Klonh

Antonio “Ntò” Riccardi nasce a Napoli nel 1982. A metà degli anni ’90 fonda i CoSang, il gruppo rap campano più conosciuto ed apprezzato in tutta Italia.
Il loro cd d’esordio “Chi More Pe’ Mme” (2005) diventa subito un capostipite del genere contando sull’appoggio unanime della stampa musicale. L’Italia aveva bisogno di una band che parlasse alla gente e che raccontasse la vita vera.
Nell’ottobre 2006 i CoSang firmano un contratto di distribuzione con Universal Music che ristampa il primo album e pubblica il secondo ed ultimo capitolo della band: “Vita Bona” (2009). Nel 2012 i CoSang si sciolgono, Ntò inizia la sua carriera solista e alla luce dell’esperienza maturata in dieci anni di autoproduzione artistica, manageriale e gestionale, crea un’area di riferimento che porta il nome di “Stirpe Nova”: una giovane storia con grandi ambizioni, come quella di evidenziare i talenti più particolari della scena campana e non.
Dopo un anno di live e djset è uscito il 5 marzo 2013 “Il Coraggio Impossibile” (Stirpe Nova / NoMusic – distr. Self).
Le sperimentazioni sonore della musica Rap negli ultimi dieci anni, sono alla base della ricerca del suono che NTO’ e il suo inedito e nuovissimo team di produzione ha messo in campo per questo album. Validi e promettenti produttori come Valerio Nazo, Raffaele “NTA” Napolitano, Oscar Prize, insieme a saggi e formidabili musicisti ed ingegneri del suono come Enzo Avitabile, Gianluca Brugnano, Francesco Villani, Giuseppe Cozzolino, Dj Shablo, Gianni Blob, sono gli elementi caratteristici de “Il Coraggio Impossibile”. Oltre a loro la lista si arricchisce di: Clementino, Casino Royale e Rocco Hunt, artisti fondamentali per la scena rap nostrana.
Nel background restano i palazzi e le persone che li abitano, ma il volersi allargare dalla narrazione all’analisi delle relazioni umane permette di raccontare con sguardo critico ma sincero una società dai ruoli e dalle dinamiche sempre mutanti.

Live Show
MAD GENERATION // VESUVIAN FLOW // JD

Dj set
M.F.S. Observatory // Peppe Romano // Emanuele Ricciardi

Voice 

EA (Antonio Esposito)